L'Italia Mensile

Viva i veri studenti ribelli!

Da l’altra mattina non facciamo che ripetere che la sceneggiata vista all’università romana La Sapienza ci è sembrata patetica e stucchevole.

Dopo quel circo nostalgico del secolo scorso, in questi giorni un paio di scuole romane sono state “okkupate” contro la Meloni e in solidarietà al Collettivo de La Sapienza…

In questi casi nessun “Preside sceriffo”, come visto negli ultimi anni, ha richiesto lo sgombero, né ha chiamato la Questura (per fortuna, ma guarda un pò quando non c’è di mezzo lo strumentale “anti” tutti collaborativi diventano…), così come nessun pennivendolo o agente di Polizia si è lamentano della mobilitazione “un po fuori le righe” degli “universitari del padrone”.

Vi sembra lo stesso trattamento ricevuto dai lavoratori scesi in piazza contro il Green Pass?

Per fortuna a soccorso e a sostegno delle nostri tesi sono scesi in campo anche i veri studenti ribelli…

Gli Stidenti contro il Green Pass hanno attaccato duramente la falsa protesta contro un falso problema messa in scena da falsi ribelli, marionette della falsa opposizione parlamentare.

Giustamente, chi negli atenei (e nelle piazze) ha lottato contro l’apartheid della Carta Verde, quasi in perfetta solitudine, oggi chiede conto a queste marionette per l’assenza, questa sì ingiustificata, di questi 31 mesi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *