Alle elezioni comunali di Rovereto DEMOCRAZIA SOVRANA E POPOLARE, il Partito di Marco Rizzo e Francesco Toscano, ha conquistato il 3,3% per cento delle preferenze.
Un dato importante.
Ovviamente è un voto comunale, molto legato al territorio e al candidato sindaco, ma è anche un segno della crescita continua e costante di un progetto politico, quello di DSP, che ambisce a rappresentare in termini costanti, culturali, militanti, popolari ed elettorali quella parte di società che crede nella pace, nel mondo multipolare, nell’indipendenza nazionale, nella sovranità popolare e nella giustizia sociale.
Noi facciamo i nostri complimenti al candidato sindaco Milo Marsili, dirigenza, alla militanza e agli iscritti di Dsp del Trentino e soprattutto continuiamo a fare campagna elettorale per queste europee.
Fare un risultato politico anche e solo nel collegio del Centro Italia (a causa della porcata fatta dal regime sulla nota questione raccolta firme!) darebbe un ulteriore e chiaro segnale a tutta Italia.
Lo ripetiamo per il rispetto delle parti e per onor di verità, non abbiamo avuto nessun contatto con i vertici di Dsp, né chiuso nessun accordo.
Nessuno di noi è candidato nelle liste del partito.
Il nostro sostegno, totale e totalizzante, è militante, politico e disinteressato.
Frutto di una valutazione e una scelta politica.