Incredibile il voltafaccia del futuro presidente americano contro Mosca.
Trump: “Impensabile la presenza delle navi russe davanti alle coste USA”
Ieri durante una conferenza stampa Donald Trump ha dimostrato di non aver gradito l’arrivo delle navi russe a Cuba, criticando le politiche di Biden: “Vogliamo che le nostre forze armate siano forti e che il denaro non venga sprecato in tutto il mondo. Non vogliamo vedere le navi russe al largo delle coste della Florida, dove si trovano ora. Questo è impensabile”.
Fa abbastanza sorridere ascoltare queste parole da parte di coloro che hanno navi, aerei, basi militari e migliaia di soldati sparsi ovunque nel mondo. Sono convinto che anche buona parte degli italiani non vogliano vedere le basi americane nella penisola, così come i russi non vorrebbero vedere l’aviazione USA nei cieli del Mar Nero che quotidianamente coordina gli attacchi ucraini. Ma queste logiche vengono dimenticate quando fa comodo.
Bisogna inoltre ricordare che fu proprio il governo di Trump ad iniziare ad inviare ufficialmente armi a Kiev, rendendo così ancor meno stabili i già traballanti accordi di pace di Minsk.
Ormai è evidente che Trump per non finire in galera e tornare alla Casa Bianca ha barattato la sua posizione pro Mosca e ha sposato la guerra imperialista americana contro la Russia!