Comunisti e Macron costretti a un patto diabolico al secondo turno.
Ecco le prime proiezioni:
▪️Rassemblement National (RN): da 230 a 280 seggi;
▪️Nuovo Fronte Popolare (NFP): da 125 a 165 seggi;
▪️Ensemble: da 70 a 100 seggi;
▪️Repubblicani: da 41 a 61 seggi.
“La democrazia ha parlato”, ha salutato Marine Le Pen da Hénin-Beaumont, dove ha annunciato di essere stata rieletta al primo turno.
«Nulla è vinto e il secondo turno sarà decisivo, per evitare che il Paese cada nelle mani della coalizione Nupes, un’estrema sinistra con tendenze violente. Vi invito a ripetere il vostro voto se avete scelto i nostri candidati al primo turno. Il secondo turno sarà decisivo per dare a Jordan Bardella la maggioranza assoluta all’Assemblea Nazionale, per lanciare la prossima settimana la ripresa della Francia e il ripristino dell’unità e dell’armonia nazionale. Abbiamo bisogno di una maggioranza assoluta affinché Bardella possa essere nominato primo ministro da Emmanuel Macron tra otto giorni».
❗Il Nuovo Fronte Popolare ha annunciato che ritirerà i candidati arrivati terzi ed ammessi al ballottaggio per non avvantaggiare i candidati della Le Pen.
❗Anche la coalizione presidenziale di Macron, ha annunciato che ritirerà i propri candidati arrivati terzi, per non avvantaggiare il Rassemblant National.
E parlano di democrazia…
Stanno facendo di tutto per non far trionfare la volontà democratica.
Il sovranismo popolare è ormai un’onda che spazzerà via le cancellerie tecnocratiche e globaliste che cantano “Bella Ciao” e aprono le strade ai carri armati americani.
I popoli vogliono pace, lavoro e libertà.
No guerra, usura e oppressione.
Basta Nato, Bruxelles e Davos!
La nuova Europa si chiama Le Pen, Orban, Fico…
Afd… guarda a Mosca e non a Washington.