Venerdì 9 dicembre a Napoli l’avvocato Nicola Trisciuoglio, promotore di una serie di azioni legali sia in sede penale che civile, incontrerà in una assemblea pubblica tutti i firmatari e simpatizzanti, per illustrare i progressi delle stesse.
A partire dal mese di agosto 2021 un gruppo di lavoratori si sta battendo nelle sedi istituzionali per difendere lo Stato di Diritto e pretendere il rispetto e l’attuazione della Carta Costituzionale.
Il difficile ruolo di paladini della giustizia è stato affidato a volenterosi avvocati che nei prossimi giorni terranno a Roma una conferenza stampa per portare
alla luce il lavoro fino ad ora svolto e taciuto da tutti i mezzi di informazione.
Sono centinaia le denunce querele presentate in questo ultimo anno nelle 140 procure italiane contro i DPCM Conte e i DL Draghi e centinaia sono i ricorsi presentati dinanzi ai Tribunali civili contro le sospensioni e la mancata corresponsione degli stipendi per l’esercizio, da parte dei lavoratori, della libertà di scelta in ordine alla somministrazione di un siero autorizzato in via sperimentale.
La pronuncia della Corte Costituzionale del 30 novembre scorso, avendo ritenuto non fondate le obiezioni sollevate per la sospensione, rinvierebbe ai tribunali ordinari tale competenza. Il popolo dei lavoratori vessati dalle misure liberticide di questi ultimi anni, proprie dei sistemi totalitari, attende fiducioso la manifestazione della autonomia ed indipendenza della magistratura.