Roberto Lorenzo Meo
New York USA: Il sacerdote cattolico Francescano e attivista pro-vita Padre Fidelis Moscinski, il 29 giugno è stato arrestato e condannato a sei mesi di carcere per aver predicato contro l’aborto.
@italialibera_ Il sacerdote cattolico Francescano e attivista pro-vita Padre Fidelis Moscinski, il 29 giugno è stato arrestato e condannato a sei mesi di carcere per aver predicato contro l'aborto. #noaborto #aborto #cristianesimo #pro-vita #polizia ♬ suono originale – Italia Libera
Già altri arresti aveva subito per il suo attivismo a favore della vita, ma questa è la prima volta che viene giudicato colpevole di aver violato il FACE Act (Una Legge contro l’ostruzione dell’accesso a una struttura per aborti emanata da Bill Clinton nel 1994), e condannato con il massimo della pena. Secondo il Dipartimento di Giustizia, il Sacerdote antiabortista avrebbe chiuso la clinica Planned Parenthood of Greater New York a Hempstead, New York, per circa due ore posizionando serrature e catene all’ingresso e coprendone alcune con la colla. Una volta che i vigili del fuoco e il dipartimento di polizia hanno sfondato le serrature, Padre Moscinski si è sdraiato davanti all’ingresso per impedire alle auto di entrare nel cancello.
Un anno fa, è stato arrestato per violazione di domicilio in una clinica per aborti dopo essere entrato nella struttura in segno di protesta e essersi rifiutato di andarsene su ordine del personale e poi della polizia.
“Le mie azioni – ha detto il sacerdote al giudice – sono state compiute perché Planned Parenthood come organizzazione si occupa di uccidere, mascherando l’atto di uccidere i bambini prenati sotto il linguaggio eufemistico e orwelliano di ‘assistenza sanitaria riproduttiva. Non sono colpevole di aver violato questa legge perché questa legge non può essere vista come nulla di diverso dal fatto che tenta di dare protezione legale ad azioni che sono intrinsecamente malvagie e ingiuste”.