di Giuliano Castellino
Molti ci chiedono perché, seppur non facendo parte di Democrazia Sovrana Popolare sosteniamo Rizzo e Toscano.
La risposta dovrebbe essere ovvia, ma siamo pronti a motivare le ragioni di questa scelta assai ponderata.
Noi siamo quelli che da un decennio orsono tentiamo – tra successi e fallimenti – di declinare un nuovo paradigma politico, culturale e militante.
Siamo quelli delle occupazioni, della lotta per la casa e dei picchetti anti-sfratti… battaglie storicamente di sinistra!
Siamo quelli delle mobilitazioni contro lo Ius Soli storicamente una battaglia delle destre!
Siamo quelli venuti alla luce, cresciuti e radicatisi nelle periferie… i proletari delle case popolari, dei conflitti per il lavoro – un tempo cavalli di battaglia di sinistra! – ma anche quelli che vanno alla Messa Tridentina!
Siamo quelli che sono scesi in piazza contro la tirannia sanitaria, la narrazione criminale e terrorista del Covid e l’apartheid del Green Pass…
In queste piazze abbiamo trovato di tutto e tutti… come in una grande Arca di Noè.
Noi la chiamammo Pentecoste di Libertà e Liberazione questa meravigliosa resistenza spontanea e figlia di una emergenza…
Al termine della battaglia più bella degli ultimi vent’anni in Italia seguì il riflusso… ma non tutto è andato smarrito di questo tempo così ancora a noi vicino.
E pezzi diversi del dissenso si sono incontrati…
Il dissenso contro la Nato, le guerre, il genocidio sionista, il lavoro… ha incontrato il dissenso che fu di quei giorni che ebbero il loro culmine quel 9 ottobre 2021 in cui i martiri della Libertà subirono l’onta delle catene…
In questo magma di dissenso che costituiva “movimento popolare contro il sistema” tutti hanno cercato di dividere… ma in pochi hanno tentato di costruire…
Al fine solo una forza e un Partito è riuscito ad elaborare un progetto politico serio e credibile… DSP!
Non solo…
Per chi come noi da anni prova a declinare quello che ormai in molti chiamano SOVRANISMO POPOLARE è stato naturale avvicinarci e sostenere Democrazia Sovrana Popolare.
Siamo anzitutto e prima di tutto militanti politici…
“Militia” significa anche scegliere…
E Noi abbiamo scelto alla luce di un percorso che ha avvicinato definitivamente pezzi di quel dissenso di cui siamo parte antesignana a pieno titolo!
Al di là di rapporti, simpatie, antipatie e accordi raggiunti o non…
Purtroppo i percorsi di avvicinamento non sono semplici…
Ma quello che conta per noi – oggi – è solo la vittoria del Sovranismo Popolare.
Quel Sovranismo Popolare che vince in Russia e in Bielorussia… in Africa… dove stiamo assistendo ai giorni nei quali gli africani cacciano via gli imperialisti…
Quel Sovranismo Popolare che trionfa dal Venezuala all’Ungheria.
Che rafforza i Brics e in Germania conquista le regioni.
In Italia, in questa attualità, l’unica possibilità di vittoria passa attraverso l’affermazione di Democrazia Sovrana Popolare!
Quindi, da cittadini ed elettori, da italiani e militanti, così come le scorse elezioni europee, anche per le prossime regionali di Umbria e Liguria, siamo pronti a votare e far votare DSP!
In Umbria per Rizzo Presidente.
In Liguria per Toscano Presidente.
Avanti Sovranisti Popolari.
Anche in Italia… arriveremo!