Francesco Amodeo
Sapete perché?
Per il motivo che cercavo di spiegare a Rizzo e Toscano.
Quando in una lista ci sono elementi di sistema che vengono accerchiati dall’anti-sistema sono loro a sentirsi braccati. Sono loro costretti a fuggire. Perché sanno di non poter reggere il confronto. Ed inevitabilmente devono lasciare. Così come è accaduto.
L’errore enorme di Rizzo e Toscano è stato quello di far saltare l’accordo per la presenza di Castelli. Io continuavo a ripetere che la loro folle scelta avrebbe per assurdo favorito proprio i Popolari del Nord mentre la presenza di DSP e di Italexit in quella lista comune avrebbe costretto Castelli (e quelli come lui) a fuggire a gambe levate.
Oggi ho avuto ragione.
l’Antisistema puro non ha nulla da temere. Come il fiore di loto può navigare nel fango senza macchiarsi. Sono gli altri che devono temere il confronto con i suoi petali.
Castelli ha lasciato per la presenza del movimento per l’Italexit.
Attualmente i sondaggi danno la lista LIBERTÀ vicina al 2% . E danno DSP vicina al 2%.
Insieme abbiamo praticamente già superato la soglia di sbarramento prima ancora di far partire la campagna elettorale. Ed ora, in assenza di Castelli, abbiamo la sicurezza di fare scattare seggi per gli esponenti del mondo antisistema.
Una occasione che non ricapiterà mai più. Chi sta rinunciando a tutto questo non può che essere in malafede.
Cari Rizzo e Toscano il mondo che dite di rappresentare non vi perdonerà se restiamo tutti fuori cedendo seggi a + Europa o a Stati Uniti d’Europa o a Calenda a causa della vostra ostinazione o dei vostri egoistici interessi.
Riflettete.
La scelta ora è se stare dalla parte del popolo e del mondo antisistema o isolati contribuendo alla vittoria schiacciante e senza ostacoli del sistema stesso.
Francesco Amodeo
LIBERTÀ