L'Italia Mensile

RIBALTARE IL TAVOLO…

REGIONALI. LIGURIA, DEMOCRAZIA SOVRANA E POPOLARE SI PRESENTA: FRANCESCO TOSCANO PRESIDENTE.

RIBALTIAMO TAVOLO RIZZO: DESTRA-SINISTRA STESSA MEDAGLIA, CI VOTI CHI STUFO DI POLITICA

(DIRE) Genova, 30 ago. – In ritardo il leader politico, in super ritardo il candidato presidente.

Colpa rispettivamente di treno e aereo che, però, offrono l’assist perfetto per l’avvio della campagna elettorale di Democrazia sovrana e popolare in Liguria.
L’appuntamento, stasera a Genova al Circolo autorità portuale, un centinaio le persone in sala, 85 quelle che si sono prenotate per fermarsi anche a cena, per la presentazione del candidato governatore Francesco Toscano.

Il primo dei due ospiti ad arrivare è Marco Rizzo:

“Il mio treno è rimasto fermo ore alla Spezia per un presunto incendio. L’aereo di Toscano da Roma chissà quando arriverà. Il tema dei trasporti, con una linea ferroviaria con un solo binario e un aeroporto che funziona a corrente alternata sono uno dei problemi della Liguria”, esordisce.

Poi, incalza:

“In Liguria vogliamo ribaltare il tavolo, ci rivolgiamo principalmente alle persone che non votano e che non ne possono più di questa politica. In questa regione, destra e sinistra altro non sono che due facce della stessa medaglia e per questo motivo vogliono che a votare vadano sempre i soliti noti, che votano solo perché hanno un qualche particolare interesse”.

Toscano arriverà in tempo per la cena, ma ai giornalisti lascia un messaggio:

“Dalla Liguria può partire una vera rivoluzione culturale e politica pronta a rimettere al centro i bisogni delle persone, pronta a invertire un trentennio di malapolitica e antipolitica. La Liguria rappresenta perfettamente il paradigma di un Paese che non può più rimanere ostaggio di oligarchie del denaro”.

Non manca l’attacco alla campagna vaccinale anti-covid:

“Abbiamo visto esprimersi con grande violenza le istituzioni in periodo pandemico, con le prese di posizioni dell’ex governatore Giovanni Toti che, fiancheggiato da Matteo Bassetti, organizzava una veemente campagna di vaccinazioni che ha finito per danneggiare i più giovkani, con esiti in alcuni casi devastanti- sostiene Toscano- questo non deve più accadere e Democrazia sovrana e popolare si pone come baluardo per la salvaguardia del cittadino e per il ripristino di una politica improntata alla verità e non più inginocchiata di fronte ai grandi poteri gloabilisti, finanziari, economici e militari che hanno trasformato il nostro Paese in una vera e propria colonia”.

Da stasera (sabato sera, Ndr) si raccolgono le firme per presentare la lista in tutti e quattro i collegi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *