Caso Ismaele… Il giovane trovato impiccato nel carcere di Prato… Domani l’autopsia presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Careggi di Firenze.
Per la difesa parteciperà alle operazioni peritali quale Consulente Medico Legale il Dott. Pasquale Bacco nominato dall’Avv. Nicola Trisciuoglio.
Come primo atto difensivo per la compagine dei famigliari di Ismaele l’Avv. Trisciuoglio ha avallato la richiesta dell’autopsia del cadavere disposta dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Prato nell’ambito dell’inchiesta allo stato contro ignoti (N.R.G.N.R. 2717/2024) al fine di chiarire ogni dubbio relativo alla morte del giovane detenuto.
L’Avv. Trisciuoglio ha nominato come Consulente Medico Legale nell’interesse di tutti i famigliari, il Dott. Pasquale Bacco dell’Ordine dei Medici di Salerno, professionista di spiccate qualità che affiancherà il Consulente Tecnico della Procura nell’esame autoptico del cadavere.
Le operazioni peritali inizieranno domani alle ore 08:00 presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Careggi di Firenze.
In questa battaglia di civiltà per la ricerca della verità accanto alla famiglia si sono schierate tante associazioni tra le quali particolarmente attive “Il Coordinamento per i Diritti Umani” di Di Rocco Nadia e l’Associazione “Abbattiamo le Mura” di Alex e Giuseppe Saverio Baratta.
[Così in una Nota l’Avv. Guendalina Chiesi responsabile dello studio della Capitale dell’Avv. Trisciuoglio]