L'Italia Mensile

PER ALFREDO

di Umberto Baccolo

Ho appena ricevuto con richiesta di massima condivisione dall’avvocato di Alfredo Cospito un vocale del suo medico personale che, dopo averlo visitato oggi, ci racconta CONDIZIONI ESTREMAMENTE DRAMMATICHE.

ALFREDO COSPITO STA PER MORIRE. HA COSÌ FREDDO CHE HA 3 MAGLIONI E 3 PANTALONI, STA IN SEDIA A ROTELLE, PER LA DEBOLEZZA CADENDO SI È ROTTO IL NASO.

NOI NON POSSIAMO ACCETTARE CHE UN DETENUTO SIA LASCIATO MORIRE IN QUESTO MODO!

Per questa ragione, le realtà che hanno contribuito alla maratona del 27 dicembre e che hanno organizzato gli scioperi della fame a staffetta in solidarietà ad Alfredo, hanno deciso di fare un ultimo grido disperato di aiuto nei confronti del Ministro Nordio perché metta fine a tutto questo rispondendo all’istanza depositata una decina di giorni fa dall’avvocato Flavio Rossi Albertini.

Questo sabato dalle 15 alle 22 ci sarà un evento online su Folsom Prison Blues e sulla web tv di Radio Radicale, organizzato da Delfina Unno Pastalunghi e me in collaborazione con Resistenza Radicale del professor Davide Tutino e di Marianna Panico e con l’adesione di molte altre realtà, in cui daremo voce AL POPOLO, ALLE TANTE PERSONE COMUNI CHE IN QUESTO MESE HANNO DIGIUNATO ANCHE SOLO UN GIORNO PER ALFREDO, o sono scese in piazza per lui, o hanno scritto post sul tema o hanno solidarizzato in altro modo.

TUTTI POSSONO PARLARE: SCRIVETEMI CON URGENZA PER REGISTRARVI INDICANDOMI FASCIA ORARIA DI RIFERIMENTO E NUMERO DI TELEFONO.

A chi parlerà sarà chiesto un intervento di massimo 10 minuti nel quale dirà perché ha deciso di unirsi al digiuno organizzato da Resistenza Radicale o a quello organizzato da noi prima con l’aiuto di Lunina Casarotti, o perché comunque ha deciso in altri modi, e in che modi, di impegnarsi o esprimersi a favore della vita di Alfredo.

Oltre a loro, ci saranno anche interventi di alcune importanti personalità del mondo politico, culturale ed intellettuale, o della magistratura, tra cui Massimo Cacciari, Marco Taradash, Sergio D’Elia, Elisabetta Zamparutti, Otello Lupacchini, Riccardo Magi, Santi Consolo, Carlo Taormina, Giuliano Castellino, Massimiliano Iervolino, Mirko De Carli e altri che annunceremo, a volte in rappresentanza delle realtà aderenti come Radicali, Voci di dentro, Associazione Yairaiha Onlus, Popolo della Famiglia, Italia Libera, Happy Bridge, Riforma Giustizia per la difesa dello Stato di Diritto APS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *