L'Italia Mensile

+++ NEWS DAL MONDO +++ PALESTINA

Guerra contro Israele!

di Fabio C. Maguire

“…Sulla Palestina ora rivive lo spirito guerriero…”

Mohammad Deif, Comandante in capo delle Brigate al-Qassam, ha annunciato l’inizio di un operazione speciale contro Israele denomina “Al-Aqsa Flood”.

All’alba la Resistenza ha sparato oltre 5.000 razzi e proiettili contro insediamenti e basi militari israeliane.

Il leader palestinese ha informato che l’operazione è una reazione alle reiterate brutalità e violenze commesse dall’esercito d’occupazione israeliano: aggressioni alle donne in preghiera, profanazioni di luoghi sacri e raid.

Il Comandante Deif si è rivolto ai combattenti della Resistenza in Palestina: “Questo è il vostro momento per far capire al nemico che il suo tempo è finito”, interpellando poi i combattendo della Cisgiordania occupata, invitandolo ad “organizzare operazioni contro insediamenti e a spazzare via l’occupazione”.
Inoltre, ha esortato i palestinesi della Gerusalemme occupata a unirsi nella lotta di liberazione contro l’oppressione sionista.
Deif si è anche appellato alla Resistenza in Libano, Siria, Iran e Iraq dicendo che “questo è il giorno in cui tutti i fronti e bandiere si uniranno.”

Il suo invito si è allargato anche agli algerini, egiziani, marocchini e giordani ad agire in sostegno dell’operazioni.

Per il momento l’esercito di liberazioni ha preso diversi insediamenti e città, occupando anche alcune basi militari.

Ci sono stati importanti scontri armati e si contano diversi morti tra le fila degli israeliani e anche un cospicuo numero di prigionieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *