I SOVRANISTI POPOLARI di Roma aderiscono alla mobilitazione e alla fiaccolata per Salvare la Fondazione Santa Lucia, che si terrà oggi alle ore 19 a Piazza Caduti della Montagnola.
L’evento è volto a protestare contro la svendita della Fondazione Santa Lucia ai privati e a riaffermare l’importanza del diritto alla salute e della gestione pubblica dei servizi sanitari.
“Ci uniamo a questa importante iniziativa per sostenere i lavoratori della Fondazione Santa Lucia e per difendere un servizio essenziale per la nostra comunità,” dichiarano i rappresentanti di Sovranismo Popolare.
“Invitiamo le banche a ridurre le loro pretese creditizie e che la salute e il benessere delle persone devono essere prioritari.”
“La Fondazione Santa Lucia è un’eccellenza nel campo della riabilitazione e offre servizi altamente specializzati a migliaia di cittadini ogni anno. La sua possibile vendita ai privati mette a rischio non solo il futuro occupazionale di circa 800 lavoratori, ma anche la qualità e l’accessibilità dei servizi offerti”.
“Partecipiamo alla fiaccolata per far sentire la nostra voce e per dimostrare che la comunità è unita nella difesa di un bene comune prezioso,” concludono Michele De Lazzaro, Emanuele Carchella e Saverio Di Palma, responsabili della Sezione Militanza di Sovranismo Popolare.
“Invitiamo tutta la cittadinanza a unirsi a noi in questa battaglia per la giustizia e la salute.”