di Carla Peroni
Giorgia Meloni, Primo Ministro e capo del governo italiano, è ai ferri corti con i figli maggiori di Silvio Berlusconi, Marina e Piersilvio.
Il motivo di questa forte tensione è da ritrovarsi nella partecipazione dell’imprenditrice pompeiana Maria Rosaria Boccia alla trasmissione di Bianca Berlinguer su Rete 4, Carta Bianca.
L’ospitata della Boccia è poi saltata a causa del forfait dell’ultimo minuto, guarda il caso, della stessa imprenditrice.
Resta il fatto che il solo invito fatto da Mediaset alla Boccia abbia creato parecchio malcontento a Palazzo Chigi.
Si può dire che questo malumore ha sicuramente radici più profonde e non nasce col caso Sangiuliano, ma con quello Giambruno, ex compagno della Premier e padre di sua figlia, che vide i propri audio mandati in onda dal TG satirico di Canale 5 Striscia la Notizia, portando all’inevitabile rottura familiare.
La Meloni non avrebbe mai digerito questo “affronto” di Piersilvio così come non digerisce la presenza di Marina, che viene considerata l’attuale mente politica della famiglia Berlusconi.
Si può dire quindi che il caso Sangiuliano sia solo la goccia che ha fatto traboccare il famoso vaso e che ha definitivamente rovinato i rapporti, già fortemente incrinati, tra la Meloni e la famiglia Berlusconi, la quale, dal canto suo, ha altrettanti motivi per mal sopportare il Primo Ministro, a partire dalle ipotesi di privatizzazione della RAI o dell’aumento del canone che potrebbero danneggiare Mediaset.
Insomma, una sorta di Beautiful in salsa italiana, tra amori e tradimenti dei quali non ci resta che attendere il prossimo episodio.