Roberto Jonghi Lavarini (GR360): “dobbiamo andare oltre e volare alto, serve una alternativa identitaria, comunitarista e sociale al pensiero unico globalista”.
Dopo varie esperienze è giunto il momento di fare scelte di campo precise. Dopo aver aggregato sul territorio lombardo associazioni culturali, comitati di base, movimenti euroasiatici, abbiamo deciso di aderire ad ITALIA LIBERA per costruire tutti insieme un grande e plurale fronte del dissenso.
Siamo per una grande alleanza anti-globalista, per un fronte anti-neocolonialista, anti-ideologico e plurale, che possa innalzare il tricolore del comunitarismo e della giustizia sociale. Intorno al nostro gruppo GR360 (gruppo di reazione a 360 gradi) gravitano molte altre realtà, a partire dal MSE (Movimento Sociale Eurasia), dalla Unione Tradizionalista e dalla associazione di immigrati regolari denominata Patrioti in Italia. Tutti pronti a voltare pagina e a far fronte comune.
Personalmente stimo i professori Carlo Taormina e Giulio Tarro, e con Giuliano Castellino, ho condiviso trent’anni di militanza politica sotto il fronte nazional-popolare. Darò una mano alla organizzazione in Lombardia e Piemonte e collaborerò con il giornale online Italia Mensile”.