L'Italia Mensile

I DANNI DEL FANATISMO CLIMATICO

Gli attivisti per il clima hanno affermato che il New England potrebbe chiudere le sue centrali nucleari, a carbone e a gas naturale e stare bene. Mentre scrivo, ottiene il 34% della sua elettricità dalla combustione del petrolio, che è più sporco, meno efficiente e più costoso del carbone.


Il negazionismo energetico uccide le persone. I bambini piccoli sono in grado di capire che il nucleare, il carbone e il gas naturale sono affidabili, mentre il solare e l’eolico non lo sono, eppure gli operatori della rete elettrica con maggiore esperienza dell’America hanno spinto ancora una volta gli americani al punto di morire assiderati.
La North American Reliability Corporation (NERC), società senza scopo di lucro, ha avvertito a novembre che ciò sarebbe accaduto. “Le limitate infrastrutture del gas naturale possono influire sull’affidabilità invernale”, ha scritto. Ha indicato la chiusura delle centrali a carbone e nucleari come una minaccia di penuria.

Il 7 dicembre 2022, il Natural Resources Defense Council (NRDC), che si è battuto per chiudere le centrali nucleari, a carbone e a gas naturale e sostituirle con pannelli solari e turbine eoliche, ha attaccato l’operatore di rete PJM per aver usato eccessivamente fonti di energia affidabili.

“Per anni, è stato un segreto di Pulcinella che PJM ha sopravvalutato la quantità di energia di cui ha bisogno e che questo abbia provocato una bolla negli investimenti nelle centrali elettriche a gas naturale”, ha scritto Tom Rutigliano di NRDC.

“Cerchiamo di essere assolutamente chiari: non vi è alcun rischio di affidabilità”.
Ma ora, gli operatori della rete elettrica PJM hanno dichiarato una rara emergenza a livello di sistema, esortando i clienti a ridurre il loro consumo di elettricità.
Come il New England, la rete PJM da Illinois a New Jersey sta generando pochissima elettricità dal vento e ha dovuto ricorrere alla combustione di petrolio.

Il disastro in corso è il risultato dei principali gruppi ambientalisti, giornalisti aziendali e politici del mondo che abbracciano un’agenda energetica idiota che favorisce la scarsità e l’inaffidabilità. Devono essere rimossi dal potere prima che distruggano la base energetica della civiltà.
Per mantenere le persone al caldo, sono necessari combustibili sufficienti e centrali elettriche affidabili. Se non li hai, le persone moriranno.

È semplice. Il ruolo dei sostenitori delle energie rinnovabili, compresi quelli che si atteggiano a esperti e giornalisti, è quello di convincervi che quanto sopra in qualche modo non è vero.

(Fonte: Michael Shelleberger)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *