Dal PCI a Italia Libera…
Ringrazio Giuliano Castellino e tutto il gruppo dirigente per avermi dato la possibilità di aderire al progetto del partito “ITALIA LIBERA”, per il quale spenderò tutte le mie energie affinché possa ottenere il consenso più esteso possibile nella nostra amata Italia!
La mia adesione nasce dalla “apertura” di ITALIA LIBERA a chi viene da esperienze politiche diverse se non addirittura contrapposte.
Riconoscersi nei “sette punti”, significa per me portare quelle istanze di giustizia sociale che hanno caratterizzato la mia esperienza nel P.C.I in cui sono cresciuto politamente e umanamente.
Dopo aver svolto vari incarichi a livello locale e provinciale mi sono opposto alla “svolta” occhettiana, costruendo da subito Rifondazione Comunista.
Esaurita quella esperienza mi sono dedicato al sociale nel campo della cooperazione.
Queste esperienze vissute, hanno rafforzato il convincimento del progetto ITALIA LIBERA proprio perché rivoluzionario nella possibilità di mettere in contatto mondi lontani al fine di migliorare quella condizione umana schiacciata dal capital- globalismo imperante.
Auguro a tutti buon lavoro.
Gulio Saraceni