L'Italia Mensile

Eroina della nuova Russia

La collana di libri “Biblioteca di Dasha”, che la casa editrice “Vladimir Dal” inaugura con la pubblicazione di “Liriche eroiche” del grande poeta russo Nikolai Gumilëv, è un’iniziativa simbolica.

Darya Dugina, che è diventata un eroe della nuova Russia, che sta tornando in una difficile lotta alle sue radici civili, alla sua identità, è un esempio non solo di patriota che ama disinteressatamente la sua patria e ha dato la sua giovane vita per essa, per la sua vittoria, non solo di uomo ortodosso profondamente credente, fedele a Cristo e alla Chiesa fino all’ultimo respiro, ma anche di intellettuale raffinato, filosofo, amante, intenditore e conoscitore della cultura e dell’arte.

Nella persona di Daria Dugina, le innumerevoli Darya, Maria, Svetlana, Natalia, Eugenia, Catherine, Irina, Anna, Sofia, Vasilisa, Varvara, Tatiana russe trovano un modello di femminilità completamente diverso dagli stereotipi bassi e primitivi che ci vengono imposti dall’esterno.

Una ragazza russa, si scopre, può fare una scelta speciale – un destino unico, legato dall’inizio alla fine alla tradizione e ai suoi valori, alla scienza, all’intelligenza e alla volontà, all’amore attivo per il suo popolo, il suo Paese e il suo potere. Non si tratta di una stronza egoista, corrotta e cinica, preoccupata solo di se stessa e della sua carriera.

Questa è una ragazza amorevole, sofferente, pensante, delicata, che onora gli ideali di castità. Questa è la figlia-madre russa.

Tratto da:
Biblioteca Darya [1]: per il 31esimo compleanno di Dasha
21 Dicembre 2023 da di Aleksandr Dugin e Natalia Melentieva

https://telegra.ph/Biblioteca-Darya-1-per-il-31esimo-compleanno-di-Dasha-12-21

IL BARDO DI DASHA/Бард Даши

https://t.me/ilbardodidasha

ilbardodidasha

Da un’idea di Idee&Azione

https://t.me/ideeazione
Quotidiano indipendente. Canale ufficiale del
MOVIMENTO INTERNAZIONALE EURASIATISTA in ITALIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *