“Per 31 mesi abbiamo combattuto a difesa delle libertà fondamentali, lottato contro arresti preventivi di massa, museruola obbligatoria, distanziamento, divieti di assembramento; abbiamo opposto resistenza contro l’apartheid del Green Pass e difeso il diritto al lavoro, sempre dalla parte delle libertà, contro ogni repressione e legge speciale.
Ci hanno multato, denunciato, manganellato, sparato con gli idranti, hanno attentato alle nostre vite con blindati e colpi in testa e in faccia, ci hanno anche rinchiuso in galera per questo… È naturale, quindi, per noi, schierarci oggi contro il cosiddetto “decreto anti rave”, nei fatti una legge speciale contro il dissenso!
Ma, a che titolo sinistre fucsia e arcobaleno e studenti teleguidati blaterano (solo) oggi di “libertà e democrazia” minacciate?
Con quale faccia, quando fino a ieri erano entusiasti di subire ogni privazione delle libertà, invocandone altre sempre più folli e liberticida?
Destra bluet e sinistra arcobaleno o fucsia sono le due facce del pensiero unico liberal-capitalista dominante, si alternano, senza fornire alternativa alcuna, a fianco del più forte: sempre nemiche del popolo, sempre contro le libertà”.