SABATO MANIFESTAZIONE NEL QUARTIERE!
Ancora sfratti e sgomberi a San Basilio. Ancora una mattina di blindati e celerini nel quartiere romano. Ancora un’alba di terrore nella periferia est della Capitale.
Ormai è una guerra!
Guerra contro gli ultimi, contro i precari, contro il proletariato, contro il popolo romano!
Due famiglie romane buttate in mezzo una strada!
Ora dove andranno?
A chi andrà quella casa?
Sono decenni che Roma è stata consegnata a banchieri, editori, palazzinari e speculatori vari.
Da mezzo secolo non si costruiscono case popolari.
La crisi sociale morde sempre più ferocemente e le uniche risposte sono state sfratti, sgomberi, repressione e criminalizzazione.
È ora di invertire il processo.
Contro una politica sorda e un mainstream anti-popolare occorre una grande e plurale mobilitazione sociale e lotta di classe che torni ad affermare il diritto alla casa e chieda a gran voce la sanatoria!
BLOCCO IMMEDIATO DEGLI SFRATTI!
Non vogliamo elemosina di Stato, né piccole concessioni tipo residenze che si stanno trasformando in “censimenti per sfratti”.
Né ennesimi accordi al ribasso tra Istituzioni e pseudo movimenti.
BASTA DIVISIONI!
Destra e sinistra hanno fallito! Entrambe hanno tradito e voltato le spalle al popolo. Siamo stanchi di essere avvelenati da divisioni del secolo scorso. La lotta per la casa ha solo una bandiera: il Tricolore!
SVEGLIARE QUARTIERI E PROLETARI!
Uniti siamo una forza!
I quartieri e le periferie sono l’anima e il cuore della Capitale.
“Proletari di tutta Roma uniamoci!” contro chi sfrutta, sfratta e specula!
SANATARIA SUBITO!
50.000 firme contro sfratti e sgomberi. Va presentata una proposta di legge di iniziativa popolare alla Regione Lazio per chiedere la SANATORIA immediata e totale di tutti i “senza titoli”, di tutte le “occupazioni” (Ater, Comune, Inps, Impadai, Regione, ecc).
Tutto il nostro potere in una firma! E nella nostra capacità di convincere e mobilitare.
SABATO 6 MAGGIO, DOPODOMANI, SAREMO A SAN BASILIO, DALLE 17, LARGO ARQUATA DEL TRONTO per mobilitare il quartiere su tutto questo, per far partire da San Basilio una grande mobilitazione romana per il diritto alla casa!