L'Italia Mensile

CARLO TAORMINA: IMPORTANTE ASSOLUZIONE PER CASTELLINO. LA SUA SORVEGLIANZA INIZIA A TRABALLARE

Prima assoluzione di Giuliano Castellino per la partecipazione alla manifestazione pubblica indetta da NESSSUNO TOCCHI CAINO per la raccolta delle firme davanti al Ministero della Giustizia per la riforma dell’ordinamento penitenziario e per l’abolizione del carcere duro di cui all’art. 41 bis della medesima normativa.

Questa mattina il Tribunale ha ritenuto che il comportamento tenuto da Castellino nell’occasione fu indenne da qualsiasi censura, come del resto attestato dagli operanti che avevani redatto il rapporto, peraltro disatteso dal Pubblico Ministero.

La sentenza è importantissima, perché afferma il principio secondo il quale la partecipazione alle manifestazioni pubbliche svoltasi in modo inoffensivo non costituisce reato nemmeno nei confronti di persone che, per partecipare a dette manifestazioni,necessitano dell’autorizzazione del questore, come nel caso di chi come Castellino sottoposto a Sorveglianza Speciale con questa specifica prescrizione.

Inoltre per Giuliano Castellino la sentenza di oggi comporta, a cascata, la possibilità di assoluzione da altre analoghe contestazioni formulate a suo carico.

L’ingiustizia Sorveglianza Speciale contro il mio assistito, tutta contro un dissidente ed un militante politico, inizia a traballare.

Ci auguriamo che questa assoluzione trovi negli organi di informazioni lo stesso risalto che trovano le condanne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *