L'Italia Mensile

CARLA PERONI (SEGRETARIO NAZIONALE ITALIA LIBERA): PARTITA CAMPAGNA INIZIATIVA LEGGE POPOLARE SANATORIA DEGLI OCCUPANTI.
50.000 FIRME PER IL DIRITTO ALLA CASA!

Non solo manifestazioni e picchetti. Non solo radicamento territoriale e azione culturale, la mobilitazione per il diritto alla casa è a 360 gradi.

L’emergenza abitativa non può e non deve essere più lasciata al solo ordine pubblico.

Per questo ci siamo attivati per chiedere al Prefetto di Roma un blocco degli sfratti, almeno per la quaresima ed il periodo pasquale ed abbiamo lanciato una mobilitazione popolare e generale su tutto Roma e tutta la Regione per la raccolta di 50.000 firme per la SANATORIA DEGLI OCCUPANTI.

A Roma ci sono circa 40.000 senza titolo e oltre 70.000 allogi pubblici vuoti.
Non è con sfratti e sgomberi che si risolve il problema casa, ma con nuova edilizia popolare e utilizzando il patrimonio pubblico per fini sociali.

Per decenni i poteri forti di questa città, con la complicità della politica (di destra e di sinistra) si sono spartiti Roma.
È tempo di dire basta ed invertire il processo.

Firmiamo tutti la petizione INIZIATIVA DI LEGGE POPOLARE SANATORIA DEGLI OCCUPANTI, perché la casa è un diritto ed è arrivato il tempo che Regione, Comune e Istituzioni tutte si ricordino del popolo e di chi combatte per avere un tetto sulla testa.

Per un’Italia Libera e popolare.

(Il link dove scaricare il PDF per raccogliere le firme: https://www.litaliamensile.it/wp-content/uploads/2023/03/sanatoria-occupanti.pdf)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *