In nome di un finto ecologismo l’Europa ci chiede di abbassare consumi ed emissioni ma allo stesso tempo vediamo che le case automobilistiche producono nuovi SUV diesel sempre più potenti.
Vogliamo e dobbiamo capire che in un sistema capitalistico non può esistere vero ecologismo.
Abbiamo i colossi mondiali dell’industria che producono quotidianamente tonnellate di plastica e CO2 e cosa dice l’Europa?
Cosa dice la Meloni?
Cosa dice il PD?
Che è colpa nostra!
Cercano di colpevolizzare i singoli per nascondere chi sono i veri artefici dell’inquinamento.
Con la loro propaganda fanno in modo che il singolo si senta responsabile dei danni che loro hanno creato, che spenda soldi per comprare bici o auto ibride, che stia in remissivo silenzio quando gli dicono che non potrà circolare più liberamente, che se la prenda col vicino che non fa la stessa cosa per l’ambiente.
In realtà le azioni dei singoli sono inutili se non vengono fatte insieme ad un cambio del sistema produttivo capitalistico.
Anche per questo dobbiamo fermare le nuove ZTL e abbattere quelle già esistenti.
Dobbiamo far sì che le élite non riescano più nel loro intento di ghettizzare e mettere in guerra tra loro i più poveri e i più deboli.
A ben vedere è lo stesso meccanismo usato contro l’immigrazione per nascondere che il vero problema scaturisca dal colonialismo e dallo sfruttamento.
Il velo di Maia è caduto e siamo usciti dalla grotta delle ombre, non ci fermerete mai più!
Venite insieme a noi venerdì a lottare contro la Ztl, contro i soprusi, contro chi non ci vuole!