La sinistra fucsia è antifascista in assenza di fascismo per non dover essere antiliberista in presenza di liberismo. Come la destra bluette è anticomunista in assenza di comunismo per non dover essere antiliberista in presenza di liberismo. Una pittoresca commedia degli equivoci, alla quale tuttavia troppe persone ancora si prestano, per ingenuità o per cattiva fede.
°Pensateci seriamente: sono ormai due anni e mezzo che pensate che l’emergenza finirà entro una settimana o poco più. La verità è che l’emergenza perenne è la nuova normalità. E tale nuova normalità è un preciso metodo di governo autoritario delle cose e delle persone.
°Che quello a Nord Stream sia stato un sabotaggio appare plausibile. E, nel caso in cui davvero fosse così, non sarebbe difficile immaginare il responsabile: basterebbe domandarsi chi realmente abbia interesse a disgiungere l’Europa dalla Russia.
°La destra neoliberale e atlantista bluette va al governo. E subito la sinistra neoliberale e atlantista fucsia grida al fascismo. Di questi goffi urlatori delle risibili sinistre fucsia diciamo: o partigiano, portali via!
di Diego Fusaro