L'Italia Mensile

AVV. CARLO TAORMINA: CONTRO CASTELLINO VERO ACCANIMENTO REPRESSIVO

A due anni dal 9 ottobre, quando oltre 100.000 italiani gridarono “lavoro e libertà” contro l’apartheid del Green Pass, ancora repressione liberticida contro il mio assistito Giuliano Castellino.

Da oltre tre anni sottoposto a Sorveglianza Speciale con obbligo di dimora e di comunicare alla Questura di Roma sua eventuale partecipazione a manifestazioni, ancora oggi gli viene impedito di scendere in piazza.

Violando ogni evidente diritto costituzionale – “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione…” – ormai assistiamo ad un vero e feroce accanimento giudiziario e repressivo.

Un altro diniego ha colpito Castellino, che sabato 7 non potrà manifestare all’evento “FREE FROM CONTROL” a Roma, Piazza Cavour.

La Questura di Roma continua a vietare piazze al mio assistito con il solo intento – discriminatorio – di soffocare il dissenso.

Faremo formalmente opposizione a questo ennesimo provvedimento liberticida.

Un commento su “AVV. CARLO TAORMINA: CONTRO CASTELLINO VERO ACCANIMENTO REPRESSIVO

  1. SE DAVVERO CI FOSSE IN ITALIA UN FRONTE DEL DISSENSO CONTRO LA DERIVA INDEFINIBILE PER LA SUA POCHEZZA IMPRESSA DALLE CLASSI DIRIGENTI AD UN POPOLO E AD UNA CULTURA . il “CASO” GIULIANO CASTELLINO SAREBBE AL CENTRO di UNA CONTRO-AGENDA CHE vedrebbe al primo posto la RESTITUZIONE DEI DIRITTI CIVILI E POLITICI AL CITTADINO GIULIANO CASTELLINO……Ciò a prescindere dal giudizio che si possa dare (e che ovviamente è lecito dare) sulla storia politica di Giuliano e sulle sue posizioni attuali: poiché Giuliano è ……non….. uno dei tanti modi in cui è stata declinata la gestione del dissenso da parte di quelle che cominciano ad apparire nuove comode nicchie di nomenklatura sedicente alternativa, Giuliano Castellino è il “dissenso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *