L'Italia Mensile

ATTACCO ALLA SOVRANITA’ DEGLI STATI DA PARTE DELL’UNIONE EUROPEA

Alessandro Meluzzi

Il 25 ottobre la Commissione Affari Costituzionali del Parlamento europeo (ossimoro: come ben sappiamo NON esiste una Costituzione europea) ha approvato, con 19 voti a favore, 6 contrari e 1 astensione, 267 emendamenti ai Trattati: praticamente un cambiamento completo della struttura della UE.

A sette mesi dalle elezioni che potrebbero determinare un ritorno alla democrazia interna al continente europeo, il gruppo di potere dei globalisti vuole accelerare sulle limitazioni alle libertà alzando il tiro. Non più, solamente, limitazione delle libertà dei cittadini, dal green pass (limitazione alla libertà personale e all’intangibilità del proprio corpo) al digital service act (limitazione della libertà di espressione), ma limitando la libertà degli Stati.

Infatti le modifiche prevederebbero il superamento del principio dell’unanimità nel Consiglio UE (dove sono rappresentati gli Stati) in ben 65 ambiti, tra i quali la politica estera; la trasformazione della Commissione in un “Esecutivo europeo”, con scelta dei Commissari da parte del Presidente (ovviamente tutte figure elette da nessuno), creazione di un esercito posto sotto il comando dell’Esecutivo; rafforzamento delle prerogative dell’Unione in materia economica (con obbligo di adottare l’euro), sanità, industria e giustizia (con buona pace delle Costituzioni degli Stati).

I cittadini italiani ed europei stavano meglio negli anni ’80 o adesso?

Punto 2 dei valori fondanti di Libertade: Riaffermazione della sovranità nazionale anche nelle sedi istituzionali internazionali – realizzazione di valuta nazionale parallela emessa da Autorità pubblica, laddove se ne ravvisi la necessità. Mantenimento del denaro contante.

Libertade, la casa comune degli uomini liberi.

(Link per unirti al canale “Libertade” con Meluzzi 
https://t.me/libertadeufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *