L'Italia Mensile

ANNUNCIAMO IL GLOBAL COMPACT AIR PROGRAM: LA GUERRA È PACE

In 1984 di Orwell lo slogan La Guerra e’ Pace appariva sulla facciata del Ministero della Verita’. E’ con quello spirito che i capi di governo di Italia, Giappone e Regno Unito hanno rilasciato la nota congiunta che segue.  “Siamo impegnati a sostenere l’ordine internazionale libero e aperto basato sulle regole, in un momento in cui questi principi vengono contestati e in cui crescono minacce ed aggressioni. Poiché la difesa della nostra democrazia, della nostra economia, della nostra sicurezza e della stabilità regionale riveste una sempre maggiore importanza, abbiamo bisogno di forti partenariati di difesa e di sicurezza, sostenuti e rafforzati da una capacità di deterrenza credibile.

“Le nostre tre nazioni hanno relazioni strette e di lunga data, basate sui valori di libertà, democrazia, diritti umani e Stato di diritto. Stiamo oggi compiendo il passo successivo nel rafforzamento del nostro partenariato trilaterale.

Annunciamo il Global Combat Air Programme (GCAP), un ambizioso progetto volto allo sviluppo di un aereo da caccia di nuova generazione entro il 2035″. 

@LauraRuHK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *