DI EMANUELE CARCHELLA
IN UN CONTESTO CAPITALISTICO ORMAI ALLA DERIVA, CHE MOSTRA LA SUA PIU DURA FACCIA IN TUTTE LE “DEMOCRAZIE” DEL MONDO, L’ELASTICO SOCIALE TRA CHI HA TANTO E CHI NON HA NIENTE E’ SEMPRE PIU EVIDENTE.
ED È IN QUESTO CONTESTO CHE LE BORGATE DELLE GRANDI METROPOLI SONO SEMPRE PIU LASCIATE A SE STESSE IN UN MIX LETALE DI DROGA, DISAGIO E DEPRESSIONE!
È QUI, SECONDO NOI, CHE INTERVIENE LO SPORT POPOLARE E IN MAGGIOR MODO LO SPORT DA COMBATTIMENTO.
LA BOXE DEVE E DOVREBBE ESSERE USATA COME MEDICINA PER I GIOVANI DELLE NOSTRE PERIFERIE, DROGA NATURALE, RISCATTO SOCIALE NONCHE FORMAZIONE DEI CARATTERI DEI NOSTRI RAGAZZI DI BORGATA NELLA FASCIA DI ETÀ PIU DELICATA DOVE POSTI DI FRONTE A UN BIVIO PER LO PIU SCELGONO SEMPRE LA VIA PIU SEMPLICE, LA VIA DELLA DROGA, NON AVENDO NESSUN TIPO DI ALTERNATIVA.
ECCO LA BOXE È L ALTER NATIVA, È LO PSICOLOGO DELLE BORGATE, È LA MAESTRA CHE INSEGNA IL RISPETTO E I VALORI CHE LA SOCIETA NON TRASMETTE PIU.
TUTTO CIO NATURALMENTE A PREZZI POPOLARI E ACCESSIBILI A TUTTI.
NASCE DA DEI LOCALI RESTITUITI AL QUARTIERE IL PROGETTO “BOXE TIGER GANG” PER REGALARE AL POPOLO LA VOGLIA DI TORNARE A VIVERE E RISCATTARSI IN UNA SOCIETA PRIVA ORMAI DI OGNI TIPO DI VALORE E DIRITTO.