Dalle lotte per il diritto alla casa alle lotte per alzare il salario nazionale
Il COIIL nasce per dare voce a chi è stanco di essere manipolato dalla casta politica attuale, nasce dalla voglia di riscatto degli abitanti dei quartieri ai confini della realtà ed ai confini di Roma, dimenticati dalle istituzioni e che subiscono le prepotenze e le violenze ogni giorno da chi gioca con i problemi della società e che in realtà non riesce mai a trovare una giusta alternativa, non si preoccupa di quelli che sono i problemi della gente, perché non li vive.
Il nostro oltre ad essere un progetto di riscatto, vuole essere un vero e proprio centro servizi.
Vogliamo grazie a questo progetto fare quello che la pubblica amministrazione non riesce a fare: un censimento delle case popolari vuote, un censimento dello stato dei luoghi dei vari stabili mal tenuti dal comune e dalla regione.
Aiutere le famiglie in difficoltà con la distribuzione di pacchi alimentari, mettere a disposizione consulenza legale, un servizio Caf.
Aiutere l’inserirsi nel mondo del lavoro con la compilazione di curricula, cercando di combattere la mafia delle agenzie interinali e tornare agli uffici di collocamento.
Siamo l’opposizione popolare che si è stancato di essere chiamata sottoproletario da piccoli borghesi che si vantano di essere proletari quando in realtà sono diventati solo dei radical chic, dimenticando totalmente la lotta di classe di coloro che hanno vissuto tutta la vita guardando e giudicando dall’alto dei loro piccoli castelli di sabbia costruiti con le lacrime degli ultimi, gridando alla lotta di classe quando in realtà puntavano al salto di classe non capendo che non c’è nulla che fa più onore dell’ ISTINTO DI CLASSE.
Primo passo sarà la battaglia per la sanatoria di tutti gli occupanti e l’apertura di uno sportello che sarà un vero AVAMPOSTO PROLETARIO E PATRIOTA, dove l’unica bandiera che verrà esposta è il Tricolore, la bandiera del popolo in lotta.
Il vessillo della lotta di classe tra dominati e dominanti, in marcia per la rivoluzione sociale.