LA LORO SOVRANITÀ: CON GATESFOUNDATION PER ACCORDO GLOBALE SU VACCINI E IMMUNIZZAZIONI
Antonio Catalano
Sembra che questa sinistra sia diventata d’un colpo sovranista, la sparata di Musk sui giudici italiani ha inviperito tutte sue le anime più sensibili: lascio X!
Da Sandro Ruotolo a Milena Gabanelli, da Elio e le Storie Tese a Piero Pelù, da Milena Gabanelli a Vittorio Di Trapani, manca solo la dichiarazione di Alessandro Gassman e poi siamo a posto.
Calenda però ci fa sapere che lui non lascia X, perché deve rimanere in contatto ovunque con gli elettori… comunque, dice, X è diventato un porcaio.
Che strano, per la sinistra alla moda ora che l’ex Twitter non censura più nessuno in nome del “free speech” (libertà di parola) questo è diventato un porcaio.
A questi vanno bene i social dove gli utenti non allineati sono censurati, come lo stesso Zuckerberg ammetteva la scorsa estate a proposito delle energiche pressioni ricevute da FBI e staff di Biden.
Si indignano per il “miliardario” Musk che non le manda a dire sul su e giù dall’Albania ma nessuna indignazione per la Bonino che dichiarava di ricevere regolarmente finanziamenti da Soros, o per il “miliardario” Bill Gates ricevuto nel 2014 alla Farnesina dal ministro degli Esteri Gentiloni, che poi twittava: “Con @gatesfoundation per accordo globale su vaccini e immunizzazioni”.
E non mi sembra che si siano indignati per il siparietto tra Merkel e Sarkozy che ridevano a una domanda sulla fiducia al governo Berlusconi, o per il portavoce del partito di Macron Gabriel Attal secondo il quale la posizione dell’Italia in materia di immigrazione era «vomitevole», o per Richard Gere che atterrava sulla “Open Arms” per sostenere la battaglia contro il cattivo Salvini, o…
Ma poi, di quale sovranità si parla quando l’intero Palazzo, a partire dal Quirinale, da due mesi è caduto in un silenzio abissale, da quel 14 ottobre in cui le truppe israeliane attaccarono le due basi italiane in Libano?