L'Italia Mensile

Perché la Quarta Teoria Politica (4PT) è estremamente importante e inevitabile per la Russia e in generale?

Aleksandr Dugin

Perché le tre ideologie mainstream – liberalismo, comunismo e fascismo (nazionalismo) – sono categoricamente inaccettabili, e non c’è modo senza ideologia, senza teoria politica.

Liberalismo, comunismo e fascismo sono tre versioni dell’egemonia occidentale nel campo degli insegnamenti politici. Il liberismo è il peggiore.

Non meno da incubo è l’alleanza dei liberali con la sinistra (LGBT vietato, migrazione illegale, globalizzazione – l’ideologia di Biden e del Partito Democratico) o con i nazisti (questa è l’ideologia del regime di Kiev con cui siamo in guerra).

Pertanto, per la decolonizzazione della scienza politica è necessario superare i confini delle tre ideologie create in Occidente in epoca moderna e che incarnano il suo dominio totale nella sfera delle idee politiche.

Il mondo russo, la Russia come civiltà-Stato non è compatibile con le tre ideologie occidentali.

Da qui l’imperativo della quarta teoria politica, la sua inevitabilità. Deliberalizzazione, decomunistizzazione e denazificazione dovrebbero essere dispiegate in modo sincrono, ma prima di tutto si tratta di deliberalizzazione, perché il liberalismo è oggi l’ideologia più potente dell’Occidente, la più tossica e la più aggressiva, la sua arma principale, ma può essere contrastato solo dal 4PT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *