L'Italia Mensile

Vertice arabo Riad: tutti contro Israele

di Ramona Castellino

Tiene banco l’invasione dell’occupante sionista al vertice della Lega Araba e dell’ Organizzazione per la Cooperazione islamica a Riad.

Il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi usa parole molto decise:

“Ci difenderemo contro qualsiasi piano volto a liquidare la causa palestinese sia attraverso lo spostamento delle popolazioni civili, sia tramite il loro trasferimento forzato, o trasformando Gaza in un luogo invivibile e questo è ciò che non accetteremo in nessuna circostanza.
l’Egitto condanna fermamente la campagna di omicidi sistematici che prende di mira i civili nella Striscia di Gaza”

Il presidente turco usa parole di fuoco verso Israele, prevedendo la volontà di quest’ ultimo di stabilizzarsi a Gaza per poi occupare i territori della Cisgiordania eliminando i palestinesi che vi abitano.

Molto critico anche sull’Occidente per il sostegno allo Stato ebraico e propone un blocco commerciale e un embargo delle armi chiedendo l’unità di tutto il mondo musulmano.

Sempre a Raid interviene il principe ereditario saudita Mohammed Bin Salman che ha condannato fermamente il genocidio palestinese, chiedendo l’immediato cessate il fuoco.

Ovunque si giri Israele si ritrova vecchi e nuovi nemici e in Occidente folle pronte a manifestare a sostegno del popolo palestinese.

A nulla serve la vecchia e monotona accusa dell’antisemitismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *