Marco Rizzo
Dalla lettura del Messaggero si apprende che Blackrock si incontrerà con l’AD di ENEL Cattaneo per la cessione al fondo le centrali elettriche dismesse o in via di dismissione a causa della cosiddetta “transizione green”.
In sostanza ENEL darebbe a prezzo irrisorio le centrali in via di dismissione (es. quelle a carbone a Civitavecchia, Brindisi, Porto Scuso e Fiume Santo) a Blackrock che costruirebbe lì dei Datacenter per la Intelligenza Artificiale per affittarle alle grandi case informatiche come Google, Microsoft etc. Logico che le centrali verrebbero rimesse in produzione (e il CO2?) per produrre energia elettrica destinata ad alimentare i datacenter.
Alla fine in Italia si pagherà l’energia elettrica 4 volte di più perché prodotta da costosissimi e mostruosi mulini a vento e lenzuolate di pannelli fotovoltaici, per avere svendute le nostre centrali a carbone ultra convenienti che produrranno energia elettrica per i datacenter dell’ IA che ci renderà schiavi, dettando i ritmi della nostra vita.
Dobbiamo ribellarci ora!