L'Italia Mensile

Giuliano Castellino… Innovatore e Rivoluzionario…Le Ragioni di una Scelta…

Avv. Nicola Trisciuoglio

14 settembre 2024 – Congresso “Sovranismo Popolare”

Di lui si potrebbe scrivere come di un vecchio senatore romano… Uomo del popolo, con il popolo, per il popolo… e sono certo che si direbbe una verità!
Giuliano Castellino è il personaggio più controverso conosciuto.

Senza mezze misure… o odiato… o amato… Giuliano Castellino è e resterà un combattente per la libertà… contro ogni oppressione del sistema… un ricercatore intellettuale di “nuove teoretiche” e ad un tempo l’ultimo dei romantici rivoluzionari espressione delle piazze di lotta popolare…

Considerare la sua una “amicizia”… sarebbe un apodittico luogo comune… essendo molto più di un amico, non solo perché con l’Avv. Prof. Carlo Taormina sono il suo difensore… ed è un giogo affatto leggiero la Sua difesa… ma perché, al fine, considero Giuliano un compagno di lotta e di avventure…

Oggi Giuliano Castellino dà prova di superare – ancora una volta – con assoluta coerenza, l’anacronistica via del nostalgismo, creando, con quell’entusiasmo atavico che è espressione popolare di ricerca di vie nuove di opposizione alla tirannide, una sintesi rivoluzionaria di alleanze nel fronte del dissenso e della ribellione…

Ancora una volta Giuliano Castellino “ri-cerca” una “via” e crea un modello di ritorno alla “politica” nella sua accezione di partecipazione alla vita sociale di contro l’isterilimento e la svendita delle coscienze, e ad un tempo propone “una svolta epocale” per il definitivo superamento degli archetipi novecenteschi costituiti dalla contrapposizione tra fazioni ed idee logorate dal tempo e dagli spazi…

Contro “destra” e “sinistra” la formulazione di questo nuovo modello lo vede ancora in “prima linea”… a fronteggiare oltre le sistemiche di regime anche il falso ed asservito dissenso parolaio…

Il dialogo con i “compagni”… l’alleanza con loro… il superamento degli schemi precostituiti figli di false interpretazioni ideologiche lo rendono un autentico innovatore nello scenario di questa attualità decadente cui dar battaglia con ogni forza… e con forte convinzione…
Sono certo che, da subito, Giuliano Castellino sarà all’altezza del compito che si è posto innanzi…

Un commento su “Giuliano Castellino… Innovatore e Rivoluzionario…Le Ragioni di una Scelta…

  1. Sì….. condivido appieno la constatazione dell’Avv. Nicola Trisciuoglio : Giuliano Castellino o lo si Ama o lo si Odia!….

    A mio parere tanto peggio per gli Odiatori, perché a loro applicherei parafrasata l’ Evangelica CHI NON E’ CON LUI E’ CONTRO SE STESSO!

    Ascoltarlo come, ancora una volta , mi è stato concesso dalla Fortuna benigna ,ieri , non è solo sentire un discorso “politico” ma è un costringerti a tuffarti nell’abisso ineffabile della Vita, a confrontarti con la opacità e la oscurità con cui l’Umana Specie l’ha circondata .

    Per difenderla certo, ma anche cosi devitalizzandola.

    Le elites post moderne stanno semplicemente e drammaticamente, grazie alla potenza raggiunta dalla Tecne , ponendo l’homo sapiens al bivio se Rinascere o Perire

    Contro le elites globaliste che per ammissione stessa di quella Ambigua Istituzione che è l’ ONU, costituiscono solo l’1% della popolazione umana…c’è l’elite esigua ma forse , grazie a Dio, sicuramente più grande dei SOVRANISTI&POPOLARI

    Volenti o nolenti , totalmente consapevoli oppure inconsapevoli o solo parzialmente tali , e tra questi i pochissimi di Noi che hanno avuto in sorte l’Incontro con Giuliano

    Egli sarà perché già lo è all’altezza dell’immane sfida che ha raccolto. Tocca a Noi sentire tutta la responsabilità di essere più che suoi Amici suoi Consimili…e quindi innanzitutto da Subito permettere ad altri….. agli Italiani la possibilità di avere con lui quell’Incontro che ha modificato le nostre vite ….

    BASTA OSTRACISMO E MOSTRIFICAZIONE DELLA FIGURA E DELLA PERSONA DI GIULIANO CASTELLINO….TROVIAMO I MODI E I MEZZI PER FAR CESSARE L’ALTERNARSI DI CENSURA E IGNOBILE MISTIFICAZIONE SU GIULIANO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *