Nadia Di Rocco
Il 29 Giugno si è svolta a Roma – al Faro del Gianicolo, affaccio carcere di Regina Coeli – la manifestazione per Emergenza MORTI in Carcere.
Presenti i familiari delle Vittime D’ITALIA, tra cui i parenti di Patrick Guarnieri, Perez Santo, Carmine Tolomelli, Stefano Dal Corso, Andrea Di Nino, Andrea Cincetti, Fabio Gloria.
Alla mobilitazione hanno aderito e presenziato i nostri “Avvocati Combattenti”: Nicola Trisciuoglio, Guendalina Chiesi, Leonarda Giorgia Giuffrida.
Con le famiglie delle vittime movimenti popolari e associazioni.
In Piazza a chiedere verità e giustizia e a gridare “AMNISTIA” c’erano: Coordinamento Codice Rosso di Adele Di Rocco, Diritti Umani di Nagidia Di Rocco, Abbattiamo Le Mura di Alex2, Asperger Abruzzo di Marie Hélène Benedetti, Sovranità Popolare di Giuliano Castellino.
Abbiamo accolto la denuncia e il grido di rabbia dei familiari delle vittime di tutta Italia mettendo a disposizione legali e tecnici per far emergere VERITÀ e GIUSTIZIA.
Abbiamo aperto un Tavolo permanente.
OLTRE a dare solidarietà e assistenza legale il tavolo è mirata a un progetto che verrà presentato in Parlamento per dire Basta alle morti in carcere.
Vogliamo una Commissione di Inchiesta con la presenza dei nostri legali e rappresentanti delle famiglie che vigili sui vari processi in corso e dica no alla violazione dei Diritti Umani nelle prigioni italiane.
Non c’è più tempo e annunciamo petizioni popolari e nuove mobilitazioni.
Abbiamo già indetto una grande manifestazione a Roma per l’AMNISTIA!
Domenica 6 Ottobre alle ore 10:00 ci troveremo tutti a Castel Sant’angelo e partoremo in corteo fino a Piazza San Pietro, dove a mezzogiorno attenderemo l’Angelus del Santo Padre.
A Lui chiederemo aiuto e sostegno per aiutare gli “ultimi”, per chiedere l’Amnistia!
Anche nostro Signore Gesù Cristo fu fatto prigioniero, venne incarcerato e condannato…
Nell’anno del Giubileo è giunto il momento di un provvedimento che riporti dignità ai detenuti.