Orionlibri è un sito dedicato alla vendita di libri e alla diffusione di materiale editoriale sulla cultura antagonista e il pensiero non conforme.
In una società dall’elettroencefalogramma culturale praticamente piatto, in cui ogni aspetto del sapere è finalizzato alla costruzione di un nuovo ordine mondiale dominato dal pensiero unico e politicamente corretto, ritagliarsi uno spazio di manovra per fare cultura secondo canoni non ufficiali diviene imperativo.
Il dibattito delle idee è veramente fecondo soltanto se viene condotto a più voci, ciascuna delle quali sia genuina espressione di un diverso sentire non asservito all’ideologia di regime: il XXI secolo si è aperto con scenari di violenza impressionante, il cui esito principale è stato rappresentato dalla perdita quasi totale di senso critico e capacità di leggere gli avvenimenti.
È contro questa tendenza che bisogna battersi per riaffermare il diritto di ognuno a pensare con la propria testa, senza subire i condizionamenti delle false ortodossie imposte dal potere dominante.
La sfida che proponiamo ai nostri lettori non è da poco: come a Capo Horn si toccano due oceani il cui scontro mette a dura prova anche i marinai più esperti, qui si mettono a confronto il gregge e il singolo, la storia preconfezionata e la coraggiosa verità, il sonno della ragione e l’impeto dell’intelligenza.
Per doppiare questo scoglio ci vogliono la stessa audacia e lo stesso coraggio dimostrato dai marinai dei secoli scorsi. Invitiamo quindi tutti ad una buona navigazione: salite sulla nave ed armatevi di coraggio e di buona volontà — sapere è potere.