Massimo sostegno all’iniziativa di sabato scorso a Roma a piazza del Campidoglio contro la guerra.
Non possiamo che allinearci e sostenere le proposte della mobilitazione, anche nello spirito di superamento del vecchio schema destra-sinistra.
Da tempo stiamo sostenendo il superamento del 900 e vedere queste iniziative ci rende ancor più convinti del percorso intrapreso.
Il nostro in bocca al lupo a Magnitudo, Indipendenza, Dsp e SvoltaGenerazionale, promotori della manifestazione.
Noi, come Comunità Multipolare e redazione militante (L’Italia Mensile), auspichiamo un grande e plurale fronte contro Nato, Ue ed Oms, per la pace e contro le guerre globaliste.
A seguire il comunicato degli organizzatori che integralmente riportiamo:
CONTRO LA VOSTRA GUERRA:
COSTRUIAMO LA PACE!
Grande partecipazione all’azione di sabato 13 aprile a Roma, che ha visto la partecipazione di diverse realtà politiche giovanili e studentesche, dove è intervenuto il nostro Responsabile Francesco Capasso.
Un’azione all’insegna dell’unità generazionale per dire NO alle politiche guerrafondaie della NATO, che ad oggi vanno contro ogni interesse europeo e che ci stanno portando verso la guerra mondiale.
Dal Commissario Borrell, che parla di guerra ad alta intensità in Europa come una probabilità imminente, passando per la von der Leyen, che chiede ai Paesi membri di ripensare ad un’economia di guerra, l’UE si dimostra sottomessa alle imposizioni della Casa Bianca.
Da una delle piazze più importanti di Roma, il Campidoglio, parte il nostro messaggio per la Pace. Un forte segnale lanciato insieme agli organizzatori di Democrazia Sovrana Popolare – Giovani ed a SvoltaGenerazionale per superare finalmente gli steccati ideologici imposti dal sistema. I giovani italiani si uniscono per dire BASTA GUERRA”