Ancora stralci dell’intervista
TUCKER: Ma cosa diresti ai veri credenti convinti che stiamo andando verso il disastro?
PUTIN: Direi loro che preoccuparsi del cambiamento climatico è come lamentarsi del tempo. Se non ti piace il clima, spostati. Se sei preoccupato per il tempo, procurati un ombrello.
TUCKER: In questo senso, come vedi il movimento transgender?
PUTIN: Per me è interessante che tutto ciò che prima era bersaglio di ricatto ora sia un distintivo d’onore. In Russia non esistono leggi in ogni caso, ma di certo non obblighiamo i nostri figli a farlo.
TUCKER: La Russia è stata criticata per le sue leggi anti-gay e per il suo atteggiamento ostile nei confronti della comunità LGBTQ+.
PUTIN: Abbiamo leggi che proteggono i nostri figli. E non copriamo le nostre ambasciate con bandiere arcobaleno. È corretto. Altrimenti non interferiamo nella vita privata dei cittadini adulti.
TUCKER: Segui gli sport americani? Stiamo per avere il Super Bowl.
PUTIN: In effetti sì. La Russia è una grande nazione sportiva. Recentemente abbiamo ospitato le Olimpiadi invernali e la Coppa del mondo. Ci piacciono tutti gli sport.
TUCKER: Cosa pensi del football americano?
PUTIN: È uno sport interessante. Ma perché lo chiami calcio quando il pallone si gioca quasi sempre con le mani? A volte sembra anche inutilmente violento.
TUCKER: È vero. Starai a guardare?
PUTIN: La partita non verrà trasmessa in Russia.
TUCKER: Allora non vedrai nemmeno Taylor Swift?
PUTIN: No. Ci è stata concessa una tregua.
TUCKER: Grazie Presidente Putin per il suo tempo.