Adel Ahmad
Italia Libera
La mia Patria è lì dove si combatte per le mie Idee…
Nell’Idea va riconosciuta la nostra vera Patria.
Non l’essere di una stessa terra o di una stessa lingua, ma l’essere della stessa Idea è quello che oggi conta…
Israele ha usato illegalmente la forza e la minaccia della forza, la confisca delle terre, le persecuzioni, le punizioni collettive e le rappresaglie per negare al popolo palestinese i suoi diritti fondamentali e per perseguire l’obiettivo comune di sfollare e sostituire il popolo palestinese, in violazione del suo diritto all’autodeterminazione e di altre norme perentorie del diritto internazionale.
Siamo in questa situazione perché il mondo non ha fatto ciò che era necessario e ha voltato le spalle ai diritti dei palestinesi.
Le dichiarazioni semplicistiche che omettono le vite e i diritti dei palestinesi e ne incoraggiano la violazione devono finire.
In quanto potenza occupante, Israele non ha alcun diritto o giustificazione per prendere di mira la popolazione civile indifesa a Gaza o altrove in Palestina.
Le rappresaglie contro i civili durante le ostilità armate sono illegali secondo il diritto umanitario internazionale e devono cessare.
La dichiarazione di guerra da parte di Israele, la potenza occupante, contro una popolazione civile che ha occupato e oppresso illegalmente e con la forza per decenni è la continuazione della sua storia di criminalità e impunità.
Ciò è confermato dai funzionari israeliani che hanno lanciato appelli genocidari e odiosi alla pulizia etnica, pubblicamente e senza vergogna…
Sono assolutamente d’ accordo