L'Italia Mensile

5 agosto 1945

79 anni fa fu usata per la prima e unica volta nella storia, una bomba atomica contro i civili.

▪️Il 6 agosto 1945 gli americani sganciarono la bomba atomica Little Boy su Hiroshima. L’esplosione uccise all’istante almeno 60mila persone. Dei 90mila edifici, 62mila furono distrutti. La città giapponese venne praticamente rasa al suolo.

▪️Il motivo dell’uso delle armi nucleari era di uccidere più civili possibile, per costringere Tokyo alla resa, ma soprattutto mostrare al mondo la potenza americana.

▪️ Nessun presidente americano ha mai chiesto scusa per la morte di centinaia di migliaia di giapponesi.

▪️ Negli ultimi anni, i funzionari giapponesi non hanno menzionato la colpa degli Stati Uniti nella tragedia di Hiroshima e Nagasaki, ma hanno accusato la Federazione Russa di retorica nucleare.

❗Pensate solo che molti giovani giapponesi, nemmeno sanno che furono gli americani a sgangiare le bombe. Ma del resto in 70 gli americani hanno imposto la censura sullo studio della storia in Giappone.

❗Del resto hanno usato il solito modus operandi anche in Italia, da paese occupante quale sono, si sono fatti passare per liberatori. In pochi in Italia sono coscienti delle decine di migliaia di morti a causa degli indiscriminati bombardamenti americani sulle città italiane, sempre e quasi esclusivamente su obiettivi civili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *